Cerca

Tir va a fuoco: incolonnamenti e disagi in A13

L'incidente

84743

Foto grazie a estense.com

E' accaduto fra i caselli di Ferrara sud e Ferrara nord, in direzione Rovigo. Lo scoppio di una gomma ha innescato le fiamme. Distrutto il rimorchio. La prontezza dell'autista ha evitato guai peggiori.
Autostrada semi-bloccata e traffico in tilt nella tarda mattinata di oggi (venerdì 30 giugno).

Un camion che stava trasportando un carico di acqua minerale ha infatti preso fuoco sull’A13 tra i caselli di Ferrara Sud e Ferrara Nord.

Le fiamme sono divampate - come riporta estense.com - a causa dello scoppio di un pneumatico del tir. Le successive scintille hanno provocato l'incendio nel rimorchio del mezzo, condotto da un 29enne serbo.



Il conducente, appena accortosi di quanto stava accadendo, ha fermato il mezzo pesante in corsia di emergenza e con l'estintore ha limitato le fiamme. Poi, in attesa dell'arrivo dei vigili del fuoco, ha sganciato e portato lontano la motrice, che così non è rimasta coinvolta nell'incendio.



Le fiamme sono posi state domate dai vigili del fuoco di Ferrara. Sul posto anche la Polizia autostradale di Altedo, a cui spetta il compito di effettiare i rilievi su quel tratto di A13.




Durante l’operazione di spegnimento e messa in sicurezza del tir è stata chiusa la prima corsia di marcia dell’A13 in direzione nord, e dunque verso il Polesine. Gli incolonnamenti sono stati comunque consistenti, così come i disagi per i mezzi che procedevano verso il Polesine e Padova.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400