you reporter

Il termometro punta verso i 40 gradi

Meteo

85006

02/07/2017 - 22:11

Ecco l’estate. Si può dire ufficialmente: la bella stagione è finalmente iniziata. Lasciato alle spalle il maltempo della settimana passata, da lunedì 3 luglio scoppierà nuovamente l’estate, senza gli eccessi che abbiamo vissuto nella seconda metà di luglio.



Caldo sì, insomma, ma non insopportabile, anche se le temperature, nell’arco di questa settimana, sono destinate ad aumentare fino ad arrivare a sfiorare i 40 gradi: il picco è atteso per giovedì, con 36 gradi previsti.



Un caldo sopportabile. E un periodo di bel tempo che dovrebbe durare (a parte una leggera perturbazione alla volta di venerdì, con piogge comunque modeste) fino a metà del mese.



Quella che ci attende, intanto, è una settimana di caldo, con le temperature che già oggi (domenica) sono toccare i 30 gradi. E lunedì, secondo le previsioni, l’asticella di mercurio supererà proprio quota 30. Attesi, poi, 31 gradi martedì, che diventeranno 34 mercoledì, per arrivare a quota 36 giovedì.



Venerdì leggera stabilizzazione, con rischio pioggia e colonnina di mercurio a quota 35 gradi, mentre il week end, che pur dovrebbe essere sereno (stando alle previsioni...) non dovrebbe essere incandescente, con temperature fissate a quota 33 gradi.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl