Cerca

Processo per stalking, la sentenza si avvicina

Tribunale

85089
Per l'ex pugile l'accusa ha chiesto la condanna a un anno e 4 mesi, mentre la difesa insiste per la piena assoluzione. Oggi la discussione ma per la sentenza si dovrà attendere il 20 luglio.
Per l'ex pugile Antonio Brancalion la pubblica accusa ha chiesto una condanna a un anno e quattro mesi per il reato di stalking nei confronti dell'ex fidanzata. La difesa ha chiesto invece la piena assoluzione perché il fatto non sussisterebbe.



Oggi pomeriggio si è concluso il dibattimento del processo a carico dell'ex campione di boxe e le parti hanno provveduto alla discussione. Ma per la sentenza bisognerà attendere il 20 luglio.



I fatti risalgono all'estate scorsa, quando l'ex pugile si sarebbe più volte recato a casa dell'ex fidanzata per recuperare l'attrezzatura necessaria a svolgere il suo lavoro di allenatore.



Diversa invece la versione della donna e di suo figlio, che sostengono invece che Brancalion adottasse atteggiamenti persecutori per riallacciare la relazione burrascosa, più volte interrotta e ricominciata.



Una vicenda complicata, fatta di sottili ricatti, denunce e contro denunce su cui il giudice Barbara Vicario si esprimerà nel corso della prossima udienza.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400