Cerca

Sequestrato di nuovo il telefono al comandante Tesoro

L'inchiesta

Dopo il primo sequestro aveva riattivato il numero, ma con una nuova sim, come avrebbe fatto qualsiasi altro cittadino. Ma alla Procura non è piaciuto. Il suo avvocato farà ricorso al Riesame.
E' accaduto una quindicina di giorni fa.



I carabinieri si sono presentati al comando della Polizia locale di viale Oroboni e hanno nuovamente sequestrato il telefono cellulare al comandante della polizia locale Giovanni Tesoro.



Il motivo? Dopo il sequestro di telefoni e computer di fine maggio nell'ambito dell'inchiesta partita da una lettera anonima che lo vede indagato per abuso d'ufficio e falso ([url"Leggi qui"]https://www.polesine24.it/Detail_News_Display/Rovigo/abuso-d-ufficio-peculato-e-falso-indagato-il-comandante-della-polizia-locale[/url]) il comandante aveva fatto quello che qualsiasi cittadino avrebbe fatto: aveva chiesto una nuova sim con lo stesso numero, in modo che chi aveva i suoi recapiti potesse continuare a rintracciarlo.



Una mossa che però non è piaciuta alla Procura che teme che in questo modo il comandante possa in qualche maniera rientrare nelle memorie della sim sequestrata. Ma è possibile? Mah...



Da qui la decisione del nuovo sequestro. Con la difesa di Tesoro che ha già annunciato ricorso al Tribunale del Riesame.



Nel frattempo a Tesoro, che ha respinto da subito ogni accusa e che è regolarmente in servizio, dopo che il sindaco ha rigettato la sua richiesta di aspettativa, non è restato altro da fare che attivare un nuovo numero, questa volta diverso dal precedente. Come dire: chi ha bisogno del comandante della polizia locale meglio che telefoni al comando, al numero fisso.



Le accuse a Tesoro erano contenute in una lettera anonima - che in molti pensano opera di un corvo interno al comando o perlomeno informato delle dinamiche interne - che lo stesso Tesoro, a cui era stata girata dal segretario generale del Comune con la richiesta di chiarimenti, ha inviato in Procura.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400