you reporter

Torna il festival jazz in memoria di Marco Tamburini

Musica

Fabio Petretti Quartet.jpg

Fabio Petretti Quartet

05/07/2017 - 18:02

La quarta edizione del festival “Jazz nights at Casalini’s garden – Memorial Marco Tamburini” apre le danze: da venerdì 7 luglio e fino a venerdì 28 luglio, nella suggestiva cornice del Giardino di palazzo Casalini a Rovigo, sul palco l’evento musicale, organizzato da RovigoBanca con la collaborazione del Dipartimento Jazz del Conservatorio “Francesco Venezze”, offrirà alla città quattro serate di grande musica, ospitando interpreti di rilievo nazionale e internazionale insieme a giovani promesse della scena jazz rodigina.



Per l’apertura, il festival punta su una serata di forte impatto. Venerdì sul palco del Casalini, i protagonisti saranno il gruppo del padovano Giovanni Perin - vincitore del premio Tamburini 2016 - e il “Fabio Petretti Quartet”. Nella prima parte della serata, Perin presenterà ”Where are You?”, il disco inciso con i Dove (Drums organ vibes ensemble). La formazione è composta da Giovanni Perin al Vibrafono, Giulio Campagnolo all’organo Hammond e Andrea Davì alla Batteria, con special guest Tommaso Troncon al Sassofono.



Nel secondo set l’attenzione del pubblico sarà catalizzata da Fabio Petretti, anch’egli presente a Jazz Nights per presentare “Petretti Sound”, la sua ultima fatica discografica. Otto tracce, composte e arrangiate dal celebre sassofonista, che costituiscono un disco scattante e compatto, pensato con la voglia di innescare un dialogo tra tradizione e sguardo personale, suonato con trasporto da un quartetto di musicisti che condividono spesso palchi e registrazioni. Oltre allo stesso Petretti (sax tenore), suoneranno Michele Francesconi (pianoforte), Paolo Ghetti (contrabbasso), Stefano Paolini (batteria) e un ospite di eccezione: il noto chitarrista Bebo Ferra.



L’inizio dello spettacolo è previsto per le 21.15. L’ingresso non richiede prenotazione ed è libero e gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili. In caso di maltempo l’evento si svolgerà al coperto, nelle immediate adiacenze, nell’auditorium “Marco Tamburini”, in via Pighin 2.



Il servizio in edicola nella Voce di giovedì 6 luglio

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl