you reporter

Ecco a voi il caldo africano: nel week end massime fino a 39°

Meteo

85428

Caldo torrido in città

06/07/2017 - 18:34

Se qualcuno sperava che le previsioni si sbagliassero... niente da fare. Da oggi (giovedì 6 luglio), e ve ne sarete già accorti, fa caldo. Tanto caldo.




Da oggi, dunque, l’ondata di caldo - la terza di questa estate decisamente in grande anticipo rispetto allo scorrere delle stagioni - entra nel vivo.



Prendiamo Rovigo. Per oggi la temperatura massima prevista sarà di 36,1°, che a causa dellumidità sarà percepita fino a 37°.
Anche le notti si faranno via via più calde, se è vero che per domani mattina alle 8, quando dunque il solleone non avrà ancora iniziati a farsi sentire, nel capoluogo sono previsti 28° con un’umidità relativa del 62%. Con il passare delle ore il termometro poi salirà fino a 38,4°, che è la temperatura prevista alle 16.



Sabato non andrà meglio, con la massima a 37,7° alle 16 e il termometro che anche durante la notte non scenderà mai al di sotto dei 22 gradi centigradi.



Domenica, poi, tutti al mare almeno fino a metà pomeriggio. Ma è presto per parlarne.



A proposito, abbiamo detto di Rovigo, ma non sarà nel capoluogo che in questi giorni si registreranno le temperature più alte. In Alto Polesine, infatti, sia venerdì che sabato sono previste massime superiori ai 39°. E allora sì che il disagio si farà sentire...


E al mare? Grazie alle brezze si respirerà decisamente meglio. A Rosolina il termometro non salirà mai sopra i 35°. Che non è una grande consolazione. Ma di questi tempi...


Tabelle e approfondimenti sulla Voce in edicola venerdì 7 luglio

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl