Cerca

Un nuovo velox sulla Statale 16

Installato a Bosaro, entrerà in funzione fra qualche giorno

85488
In quel punto c'è il limite dei 50 all'ora. Il sindaco Panella: "Bisognava ridurre le velocità delle auto".
Su quella strada, che attraversa Bosaro, e collega Rovigo con la direttrice verso Ferrara, sono passate auto che sfrecciavano ai 200 all’ora.

Ed anche per questo tra pochi giorni entrerà in funzione il nuovo velox installato mercoledì scorso lungo la statale 16, a ridosso delle strisce pedonali.


In quel punto il limite è dei 50 all’ora, facile prevedere che non saranno pochi i furbetti dell’acceleratore ad essere immortalati dal nuovo occhio elettronico. Un velox, anche se di quelli che funzionano solo con la presenza della pattuglia di vigili, che di fatto mette in guardia migliaia e migliaia di polesani. Quel tratto di strada, infatti è praticamente alle porte di Rovigo ed ogni giorno è percorso da una media di 18mila veicoli. Un fiume a quattro ruote, in perenne movimento e che ora deve guardarsi bene dal non superare i 50, pena una sonora multa e magari il taglio di punti dalla patente di guida.


A spiegare la nuova installazione è il sindaco di Bosaro, Daniele Panella: “In quel tratto di statale 16 transitano tantissime auto, molto spesso anche a velocità altissime. Durante un pomeriggio un’auto, tempo fa, è addirittura sfrecciata ai 200 all’ora. Assurdo perché lì ci sono le strisce pedonali, la fermata dell’autobus, insomma c’era e c’è la necessità di fare prevenzione e spingere le auto a ridurre la velocità”.


Il servizio completo sulla Voce del 7 luglio.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400