you reporter

Cura degli alberi, ora regole ferree a Rovigo

Ambiente

85576

07/07/2017 - 22:07

Siete proprietari di alberi e arbusti in città? Se avete in mente di abbatterli, di potarli in modo drastico o di piantarne di nuovi, dovrete rispettare le regole ferree del nuovo regolamento per il verde urbano, presentato oggi dall'assessore ai lavori pubblici Antonio Saccardin.




Il documento è stato approvato all’unanimità dal consiglio comunale e dal 29 luglio sarà attivo e consultabile sul sito del comune, insieme al lungo elenco degli alberi e la loro classificazione.




Il documento è stato realizzato con il supporto e la condivisione anche delle associazioni ambientaliste e di Asm Rovigo Spa (gestore del servizio di manutenzione del verde pubblico).




La regola ferrea della cura del verde, anche privato? Se si abbatte un albero bisogna chiedere l’autorizzazione al Comune. Inoltre c’è l’obbligo di ripiantumarne un altro, sia per il pubblico che per il privato.




“Un ulteriore testimonianza della sensibilità e attenzione che questa amministrazione riserva all’ambiente che ci circonda”, ha sottolineato il sindaco Massimo Bergamin.



Il servizio completo domani 8 luglio sulla Voce di Rovigo

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl