Cerca

Scatta la corsa verso il congresso Pd

Il tesseramento fra il 17 luglio e il 25 settembre

Il nuovo segretario dem sarà scelto entro il 20 ottobre. E cominciano a fioccare i primi nomi per le candidature per la segreteria provinciale del Pd.
Scatta la corsa alla segreteria provinciale del Pd.


Il congresso dem sarà organizzato entro il 20 ottobre e le candidature per puntare alla massima carica dovranno essere presentate il primo ottobre. “Una circolare del Pd nazionale - ha spiegato ieri il segretario reggente Giuseppe Traniello Gradassi - ha fissato il percorso per i congressi nazionali. Poi dovrà essere la segreteria regionale a stabilire le date esatte”.


Aperta anche la finestra per il tesseramento dem 2017, che potrà avvenire tra il 17 luglio e il 25 settembre, “per ora - aggiunge Traniello - perché non è detto che poi si possa aprire anche un altro periodo per le iscrizioni. Al congresso potranno votare tutti gli iscritti 2017. Ci si potrà iscrivere anche on line, iscrizione che poi dovrà essere validata dai vari comitati di circolo per il tesseramento, che saranno formati nei prossimi giorni. Il materiale da Roma non è ancora arrivato”.
Per i candidati si fanno già i nomi di Julik Zanellato, che ha ribadito l'intenzione di esserci, e poi Leonardo Raito, Nicola Garbellini e Mirella Zambello. Ma la corsa è appena cominciata.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400