you reporter

Giardini Zen puliti, Bobo chiede aiuto e la Caniato risponde

Adria

ARREDO URBANO Ripuliti i giardini Zen.jpg

I giardini Zen di Adria ripuliti

11/07/2017 - 07:30

"Buon verde a tutti: ho controllato personalmente la sistemazione dei giardini Zen" annuncia il sindaco Massimo Barbujani di Adria postando una foto che mostra l’area pulita dietro al teatro Comunale, dopo le segnalazioni di vandalismi e rifiuti abbandonati.



Poi aggiunge con sarcasmo: “Adesso sono pronti per essere di nuovo devastati da vandali e maleducati”. E lancia un appello: “Dammi una mano a tener pulita la città”. Una mano per tener pulita la città arriva dalla consigliera grillina Cristina Caniato che rilancia la proposta affinché il Comune possa dotarsi dell'app “Decoro urbano”. E’ un moderno sistema social che consente a ogni cittadino di segnalare in tempo reale abbandono di rifiuti, atti di vandalismo, dissesto stradale, aree verdi incolte, segnaletica o affissioni abusive.



La proposta è stata stoppata, sia pure con diverse motivazioni, nel consiglio del 29 maggio, anche se tutti hanno convenuto sull’opportunità e la validità dello strumento tecnologico. Tuttavia molti aspetti tecnici sono apparsi pochi chiari. Allora la consigliera M5s non si è arresa ed ha svolto “alcuni approfondimenti interrogando diversi comuni che hanno già attivato il sistema, i quali hanno confermato che il costo è realmente pari a zero dal momento che le segnalazioni vengono gestite e filtrate in modo serio dalla stessa applicazione".



Il servizio in edicola nella Voce di martedì 11 luglio

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl