Cerca

Caso profughi, l'assessore Andrea Donzelli si è dimesso

Comune di Rovigo

86468

Andrea Donzelli

Bergamin: "Incompatibie con le mie politiche". Decisivo il ruolo nella cooperativa che affitta l'ostello ai richiedenti asilo.
L'assessore Andrea Donzelli si è dimesso. L'annuncio, ufficiale, è stato dato dal sindaco Massimo Bergamin alle 15.47 di lunedì 17 luglio.



"Vista l'incompatibilità sussistente tra le politiche sostenute dal sottoscritto e le attività extra-giunta condotte dall'assessore - scrive il sindaco - ritenuto che non vi siano più i presupposti per continuare proficuamente il rapporto di collaborazione politica, il sindaco ha deciso di accettare le suddette dimissioni".



Le "attività extra-giunta" a cui fa riferimento il sindaco sono quelle della coop Aquathlon, di cui Donzelli è consigliere di amministrazione. La coop gestisce l'ostello Canalbianco di Arquà, dato in affitto alla coop Porto Alegre che da oltre tre anni ospita lì un gruppo di circa 80 profughi.



Le deleghe politiche culturali, giovanili, universitarie saranno assunte temporaneamente dal sindaco Massimo Bergamin.



Il servizio completo, tutti i dettagli e le reazioni sulla Voce in edicola martedì 18 luglio.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400