Cerca

Nuova ondata di calore alle porte, e questa volta a colpi di afa

Meteo

86779

La carta con le temperature di oggi, martedì 18 luglio, alle 14.30

Addio giornate temperate e ventilate. Da domani (mercoledì 19 luglio) fino al week end temperature alte e un'umidità diffusa, che renderanno il clima ancora più insopportabile.
Pensavate di esservela cavata? E che le temperature miti ma gradevoli degli ultimi giorni diventassero una costante?



Niente di più sbagliato.



Da domani, infatti, è prevista una nuova ondata di calore (e sarà la quarta di queste proporzioni dall'inizio di giugno ad oggi), con temperature di nuovo di gran lunga al di sopra della media.



Farà caldo, molto caldo. E la sensazione di fastidio sarà acuita dall'umidità on forte aumento, in particolare - spiegano gli esperti - nella pianura veneta ed emiliana lungo il corso del Po...



Insomma: saremo al centro di questa ondata di calore. E se oggi (martedì 18 luglio) la temperatura si è assestata attorno a massime di 33/34°, "da domani a sabato ci aspettano 4 giorni con valori massime fino a 36°)", come spiega Maycol Checchinato sulla sua pagina Bassa Pianura Padana Photo e Meteo che monitora la situazione in Polesine.



Insomma: nessun valore estremo come i 40° sfiorati appena una settimana fa, ma l'umidità elevata renderà il clima davvero torrido e farà schizzare in alto le temperature "percepite" fino a 38°.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400