Cerca

Antonio Brancalion assolto dall'accusa di molestie verso l'ex compagna

La sentenza

37677

Antonio Brancalion assolto da tutte le accuse

Il giudice: lo sportivo non ha commesso atti persecutori nei confronti dell'ex fidanzata, che l'aveva denunciato ma poi non si è costituita parte civile.
Assolto. L'ex campione di pugilato Antonio Brancalion è stato assolto questa mattina (giovedì 20 luglio) dall'accusa di stalking nei confronti dell'ex compagna.



La sentenza è stata letta dal giudice Barbara Vicario ed è arrivata al termine di un processo lungo e nervoso.



Un'accusa, quella a carico di Brancalion, che l'aveva portato poco meno di un anno fa anche ad un arresto di qualche ora e al successivo divieto di avvicinarsi alla donna che aveva presentato querela nei suoi confronti. Una querela che aveva dato il via ad una serie di accuse (e denunce) incrociate.



I fatti risalgono all'estate scorsa, quando - secondo la difesa - l'ex pugile si era recato a casa dell'ex fidanzata per recuperare l'attrezzatura necessaria a svolgere il suo lavoro di allenatore.



Diversa invece la versione della donna e di suo figlio. Secondo loro Brancalion adottava atteggiamenti persecutori per riallacciare la relazione burrascosa, più volte interrotta e ricominciata. Una ricostruzione a cui il giudice non ha evidentemente creduto.

Il pm daveva chiesto la condanna di Brancalion a un anno e quattro mesi ([url"Leggi l'articolo"]https://www.polesine24.it/Detail_News_Display/Rovigo/processo-per-stalking-la-sentenza-si-avvicina[/url]).
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400