you reporter

Aumenta il carico di lavoro, diminuisce il personale della polizia locale

Il bilancio

87003

20/07/2017 - 16:24

Sono in pochi e hanno aumentato la loro attività in maniera esponenziale. Non solo multe, ma anche contrasto all'abusivismo, controlli in materia commerciale e ambientale e lotta alla ludopatia.



Oggi 20 luglio, il comandante Giovanni Tesoro e il sindaco Massimo Bergamin hanno fatto un bilancio di raffronto con gli anni precedenti "Sono uomini e donne che con passione e pazienza lavorano per la città, per renderla più sicura - ha detto il sindaco Bergamin - Uomini e donne che meritano rispetto per il loro lavoro delicatissimo e importantissimo”.



Tra i punti evidenziati dal sindaco, in primis, il numero degli agenti passati dai 48 del 2006 agli attuali 36, con un solo accertatore di sosta (nel 2006 erano 6). Facendo un raffronto con le altre realtà, spicca Mantova con circa 49 mila abitanti e 60 agenti, rispetto a Rovigo con oltre 52 mila
abitanti e 36 agenti
.



Di assunzioni, tuttavia, non si parla. Il sindaco ha mostrato di avere le mani "finanziarie" legate. Anche le armi ai vigili urbani sono ancora lettera morta. "Le nostre idee e il nostro programma per essere messi in pratica hanno bisogno di denari". E anche sulla questione indennità risponde: "Una cosa è l'indirizzo politico, una cosa è la gestione".




Via via snocciolando i vari dati e le azioni portate avanti dagli agenti della Polizia Locale, emergono i controlli in urbanistica, in materia ambientale e in materia commerciale, con un occhio di riguardo alle sale giochi dove sono stati fatti 185 controlli e, in collaborazione con le
altre forze dell'ordine, 18 ordinanze di chiusura nel territorio comunale.




Consistente anche l'azione di contrasto all'abusivismo commerciale che ha portato a non avere più venditori abusivi alla Fiera d'Ottobre.
Tra le varie attività, importante anche quella riguardante i controlli delle auto e dei falsi documentali.



Tanti interventi che, come ha sottolineato Tesoro, vedono il contributo, l'impegno e la professionalità di donne e uomini della Polizia locale, sul campo quotidianamente, nonostante le scarse risorse e i pochi mezzi, per tutelare la città e i suoi abitanti.



Il servizio completo sulla Voce di Rovigo di domani

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl