Cerca

Selvaggia Lucarelli se la prende col sindaco Bergamin

Attacco social

Lucarelli e Bergamin.jpg

Il post di Selvaggia Lucarelli sul sindaco Massimo Bergamin

La seguitissima blogger Selvaggia Lucarelli sulla sua pagina Facebook posta - stigmatizzandoli - screenshot della pagina di Bergamin sui richiedenti asilo.
La blogger e scrittrice Selvaggia Lucarelli (1,13 milioni di follower) ha messo su Facebook gli screenshot di un post del sindaco di Rovigo, Massimo Bergamin, nel quale, a fronte di una foto di due ragazzi di colore in bicicletta, compaiono una serie di commenti sulla questione dei richiedenti asilo, con il successivo attacco alle politiche del governo.



Selvaggia Lucarelli ha definito “avvilente” il post di Bergamin, stigmatizzando il fatto che “Rovigo ha 51mila abitanti e 174 richiedenti asilo. Un’invasione, insomma”. Poi, riguardo ai commenti del post, li definisce “esilaranti” perché accusano “i profughi di possedere cuffiette o addirittura, pensate, di pagare con le monetine”.



Quindi sottolinea un commento in particolare, di un utente di Facebook, il quale prevedeva che qualcuno dei richiedenti asilo potesse finire “sotto a un camion e così non li dovremo più mantenere”. Sul post si è aperto un dibattito in cui nessuno, anche questa volta, ha cambiato idea.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400