Cerca

Assalito da uno sciame di vespe nel Delta, va in choc anafilattico

Taglio di Po

87516
Paura e un intervento in elisoccorso, ieri nella zona di Gorino Sullam, dove un diportista assalito da uno sciame di vespe mentre era con l'amica nel Po di Gnocca, è andato in choc anafilattico.
Erano andati a cercare intimità nel Po di Gnocca proprio nel territorio di Taglio di Po, a Gorino Sullam, sabato 22 luglio, intorno alle 18.



Purtroppo mentre erano nella barchetta a esplorare le meraviglie del Delta del Po, romantici e stupefatti, sono stati assaliti da uno sciame di vespe.



Ad avere la peggio un quarantenne, che è andato in choc anafilattico. La compagna ha avuto la prontezza di chiamare i soccorsi che sono stati tempestivi.



Capitaneria ed elisoccorso sono arrivati in tempo ed entrambi i turisti sono stati portati in salvo.



Centinaia di insetti con gli aculei hanno aggredito la coppia. L'uomo ha ricevuto una serie di punture e ha sviluppato una reazione allergica che lo ha privato dei sensie.



L'elicottero ha intercettato i diportisti ed è atterrato sull'argine del Po. Poi è stato trasportato a Ravenna dove ha ricevuto le prime cure. La donna se la caverà con qualche pomata cortisonica, paura a parte.



Il servizio completo sulla Voce di Rovigo di domani 24 luglio
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400