you reporter

Concorso per un posto da infermiere: arrivano in 2650!

Sanità

87604

Infermieri, foto d'archivio

24/07/2017 - 15:22

Un buon posto di lavoro, infermiere a tempo indeterminato, nella Azienda ulss 5 polesana.



E subito si scatena la caccia al posto, con circa 3000 candidati da tutto lo stivale. Per la precisione, una volta verificati i requisiti, gli iscritti sono risultati 2mila 650.



Gli aspiranti infermieri vengono da tutt’Italia: Nola, Sciacca, Udine, Torino, Trieste, Pisa, Foggia, Treviso, Roma, Vicenza, Este, Ferrara, Policoro, Bari, Crotone, Venezia, Cagliari, Milano e Bologna.



E non mancano neppure i candidati nati all’estero: Bolivia, Polonia, Moldavia, Germania, Romania, Svizzera, Lagos, Perù, Albania, Filippine.



Visto il gran numero di iscritti, l’azienda Ulss 5 per garantire il regolare svolgimento delle prove ha organizzato il concorso nelle aule del Censer con un sistema di teleconferenza.



“ Auguro a tutti buono studio e buon espletamento delle prove – afferma il direttore generale Antonio Compostella – il ruolo di infermiere oggi ha assunto e assumerà sempre maggiore importanza e responsabilità: una figura di snodo, con preparazione scientifica e clinica di alto livello. Ricordo che il concorso, sebbene bandito per un solo posto a tempo indeterminato porterà alla formazione di una graduatoria pluriannuale, alla quale potranno attingere tutte le aziende del Veneto”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl