Cerca

Valigia sospetta, scatta l'allarme bomba

Adria

87703
Stamattina, 24 luglio, nella stazione dei treni alcuni pendolari hanno notato il bagaglio. Sul posto sono intervenuti anche gli artificieri, che hanno controllato il borsone: era vuoto.
E’ bastata una valigia a scatenare l’allerta generale alla stazione dei treni di Adria.



Stamattina verso le 11, infatti, una presenza inquietante nella saletta della biglietteria automatica ha fatto scattare sul chi va là alcuni pendolari, che, spaventati all’idea che la valigia potesse contenere esplosivo, hanno subito allertato la polizia.



Sul posto, però, non sono intervenute soltanto le volanti, ma anche il personale del Suem e i vigili del fuoco, che hanno transennato la zona in modo tale da permettere agli artificieri di controllare il contenuto del bagaglio.



Una volta messa in sicurezza la stazione e allontanati tutti i pendolari, gli specialisti degli esplosivi sono entrati in azione, mentre i cittadini sono rimasti con il fiato sospeso in attesa del responso.



n questi mesi l’allerta rimane alta, visti gli attentati che insanguinano molte città europee.




Per fortuna, però, stavolta si è trattato di un falso allarme: il borsone, infatti, era vuoto. Forse qualcuno l’aveva dimenticato dopo aver fatto il biglietto oppure, considerandolo un rifiuto, aveva pensato di sbarazzarsene.



In ogni caso, qualunque sia la storia della valigia abbandonata, i cittadini hanno tirato un sospiro di sollievo e verso le 13 la stazione è tornata alla propria routine.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400