Cerca

Un'intera frazione protesta contro puzza e mosche

Cantonazzo

I cittadini si sono riuniti per discutere il problema dei cattivi odori: in 90 hanno sottoscritto la petizione che verrà presentata ad Arpav, Ulss e sindaco.
Una frazione in lotta contro i cattivi odori. Lunedì sera i cittadini di Cantonazzo si sono dati appuntamento in piazza d’Arrigo, per discutere del problema che impedisce loro di tenere aperte le finestre delle case o di stare nel proprio giardino.



Da circa tre mesi infatti, a causa delle emanazioni che si levano da una ditta della zona industriale, l’aria del piccolo quartiere è diventata irrespirabile. E quel che è peggio, è che questo aroma tutt’altro che piacevole ha attirato migliaia di mosche, che sciamano tra le case di Cantonazzo.



I cittadini esasperati hanno dato il via ad una raccolta firme: “E’ già stata sottoscritta da circa novanta persone - spiega l’ex consigliere comunale Simone Bedendo - ora attenderemo un altro paio di giorni e poi la presenteremo al sindaco, all’Arpav e all’Ulss, per chiedere loro di intervenire contro questi odori molesti e di predisporre una disinfestazione eccezionale contro le mosche”.



Il servizio completo sulla Voce in edicola martedì 25 luglio.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400