Cerca

Un pomeriggio con il naso all'insù, fra vento, nuvole e grandine

Meteo

Una photogallery spettacolare, con le immagini del cielo del Polesine che per un paio d'ore è stato da... brividi. Il forte vento ha causato qualche danno.
Un po' di grandine di piccole dimensioni segnalata tra Villanova Marchesana, Ceregnano, Adria e Cavarzere.



E poi tanto vento, a tratti vere e proprie raffiche violentissime; pioggia breve ma intensa (solo a macchia di leopardo, però) e nuvole nere che lasciavano presagire chissà cosa.



E' stato un tardo pomeriggio con gli occhi all'insù, in Polesine.



Anche perché le nuvole accompagnate dai tuoni, in alcuni momenti si sono fatte davvero minacciose. E il vento ha creato un po' di danni alle impalcature dei cantieri.



La photogallery che vedete in questa pagina è una selezione delle foto inviate nel corso del pomeriggio alla pagina Bassa Pianura Padana Photo e Meteo (grazie a Maycol Checchinato).

Alcune sono davvero spettacolari. Altre preoccupanti. Ringraziamo gli autori Enrico Zerma (per l'immagine da Rovigo), Michela Turri (Cavarzere) Lorenza Miu (Albarella), Silvia Salomoni (Villanova del Ghebbo), Nicoletta Nicolasi (Taglio di Po). Gina Imperatrice (Porto Tolle), Gigi Florida Maistro (Porto Tolle) e Alice Balloni (Porto Viro).



Complimenti, le foto sono davvero splendide!
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400