Cerca

Meteo

In arrivo la quarta ondata di calore, e sarà terribile!

Tutti i meteorologi concordano: dal fine settimana una nuova impennata delle temperature. E dal primo agosto si potranno toccare i 40 gradi in un'estate che si annuncia calda come quella del 2003.

In arrivo la quarta ondata di calore, e sarà terribile!

da Bassa Pianura Padana

Godetevi, finché potete, il freschino di questi giorni.

Perché?

Perché dal fine settimana ritornerà l'anticiclone sud tropicale africano con un nuova ondata cdi calore. "Un remake già visto e rivisto quest'estate - come spiega Maycol Checchinato, di Bassa Pianura Padana Photo e Meteo - che la natura ripropone e straripropone finché non si deciderà di cambiare passo verso l'autunno. Quindi tornerà il caldo, anche se per la durata è ancora presto per pronunciarsi".

Di certo sarà un caldo molto intenso, probabilmente l'ondata di calore più forte di quest'estate che già ha messo a dure prova la resistenza di molti.

Le cartine, al 3 agosto, mettono i brividi. Sì, ma dal caldo!

Qualche esempio? Fra lunedì 31 luglio e martedì 1 agosto si potrebbero toccare i 40 gradi. E per il momento non si vede la fine di questa ondata di calore, che poi sarà la quarta dall'inizio di un'estate che assomiglia sempre più a quella torrida del 2003.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400