Cerca

Nelle valli di Igor, riparte la caccia... Sì, alle nutrie

Nelle valli

88068

Polizia provinciale, foto d'archivio

Il prefetto ha ordinato alla polizia provinciale di tornare nelle valli del Mezzano e in tutta la zona rossa per riprendere il lavoro di sempre: eliminare le nutrie...
Là dove fino a qualche settimana fa i corpi speciali dell'Arma e dei Carabinieri cercavano Igor, da lunedì la polizia provinciale tornerà a cercare... le nutrie.

Non fosse una storia tragica...

"Procedere con piena operatività all’attività di controllo e limitazione della popolazione delle nutrie, in particolare nelle aree del Mezzano interessate dai servizi di presidio e vigilanza da parte delle forze dell’ordine, finalizzate alla ricerca del noto latitante".

E' quello che si legge nella nota del prefetto di Ferrara, Michele Tortora, in inviata alle forze dell'ordine, ai sindaci di Argenta, Ostellato e Portomaggiore oltre che alle associazioni di categoria del mondo agricolo.

Gli interventi di contenimento delle nutrie erano stati sospesi quando l'area era stata dichiarata “zona rossa”m vale a dire dopo che lo scorso 8 aprile la guardia ecologica volontaria Valerio Verri era stata uccisa (e l'agente di polizia Marco Ravaglia ferito gravemente) da Igor Vaclavic.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400