Cerca

Presto più controlli in galleria Balotta

Allarme in Consiglio

88136
Il consigliere comunale chiede anche maggiori controlli visto che tra l’altro si sta parlando di un condominio in pieno centro storico.
Schiamazzi notturni, urla e liti fino a tarda notte. Il disagio vissuto quotidianamente dai residenti di galleria Balotta è emerso in un’interrogazione del consigliere del gruppo Misto Andrea Denti, che ieri in aula ha chiesto all’amministrazione cosa intenda fare per porre rimedio al degrado dell’area che insiste attorno a un supermarket che fa anche da money transfer.


Il consigliere chiede anche maggiori controlli visto che tra l’altro “si sta parlando di un condominio in pieno centro storico”.
Denti ha anche chiesto di limitare gli orari del negozio, se non chiuderlo, visto che attira molta gente.


Risponde direttamente il sindaco Massimo Bergamin, che sottolinea: “Dobbiamo muoverci nella legalità e dentro i paletti che abbiamo. Il negozio è già stato oggetto di controlli da parte della polizia locale”. Racconta in aula il sindaco che già il 29 marzo, insieme ad altre forze dell’ordine e alle unità cinofile della polizia è stato fatto un controllo a 360 gradi.


La polizia locale ha anche rilevato prodotti privi delle etichette necessarie e ha elevato sanzioni. “Non è una situazione che ci sfugge di mano, certo dobbiamo agire nell’ambito delle possibilità che abbiamo e in legalità”.
L’intenzione del sindaco è allargare questo tipo di controlli, anche ai giardini delle Due Torri. Ovviamente però “la carenza di organico all’interno della polizia locale non aiuta”.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400