you reporter

Week end da bollino nero: A13 già super trafficata in entrambe le direzioni

Viabilità

88236

28/07/2017 - 20:30

di Pier Francesco Bellini

State per mettervi in viaggio? Armatevi di pazienza e siate prudenti.



Quello che si apre questa sera (venerdì 28 luglio) è infatti il primo week end da "bollino nero" sulle strade.



E se già dalle prime ore della mattinata la viabilità è stata sostenuta, con lunghi incolonnamenti in A13 per un incidente all'altezza di Padova Ovest che ha causato lunghissimi incolonnamenti, il peggio deve ancora venire.



Fino alle 22 di questa notte è previsto il divieto di circolazione per i mezzi pesanti, e lungo le tratte più trafficate saranno potenziati i punti di assistenza sanitaria e di soccorso. Pronte migliaia di bottigliette d’acqua in caso di traffico bloccato e in caso di emergenza saranno approntate le deviazioni sul posto nei punti più intasati.



E' previsto infatti un incremento del traffico nell'ordine del 50%.



Code, per chi parte dal Polesine, sono previste lungo la A13 nuovamente all'altezza del nodo di Padova, in particolare a Padova Est e all'imbocco della A4.



Incolonnamenti infine sono previsti nella mattinata di sabato 29 luglio in direzione sud, già prima di raggiungere il nodo di Bologna.


Sulla Traspolesana, infine, da lunedì 31 luglio a venerdì 4 agosto 2017, nella fascia oraria dalle 21 alle 6 del mattino, per lavori sugli impianti, sarà chiusa al traffico la galleria San Giovanni Lupatoto tra lo svincolo di San Giovanni di Lupatoto e quello per Zevio, nel veronese.



Il traffico sarà deviato lungo la viabilità locale.

Anas raccomanda massima prudenza.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl