Cerca

"Raoul ti vogliamo bene, sei un mito ma sull'immigrazione sbagli"

Bergamin in diretta Tv

88961

Massimo Bergamin e Raoul Casadei in diretta su Rai 3

Incontro-scontro sul tema dell'immigrazione fra il sindaco di Rovigo e Raoul Casadei. E questa volta - a differenza di quanto avviene spesso nei salotti tv - il dibattito finisce con un sorriso.
Incontro-scontro in diretta tv, questa mattina (venerdì 4 agosto) in diretta Tv su Rai 3 durante la trasmissione Agorà-Estate.



Il sindaco di Rovigo, Massimo Bergamin, che era in collegamento dalla sede Rai di Bologna, era stato infatti invitato per parlare di profughi, di accoglienza, ma anche del ruolo delle cooperative e delle Ong nella gestione della complicatissima situazione che si sta vivendo in questi mesi (e in questi giorni in modo particolare) in Italia.



Bergamin, dopo uno scontro verbale con il senatore Pd Francesco Verducci, si è trovato di fronte un interlocutore per certi versi inatteso. In diretta dalla spiaggia di Cesenatico è infatti intervenuto Raoul Casadei, la cui orchestra ha recentemente inciso un brano proprio sul tema dell'accoglienza.



Il tema: c'è differenza fra l'immigrazione italiana in tutto il mondo e quella di oggi che vede l'Italia come meta di chi scappa dall'Africa?




Il siparietto è stato dunque fra il serio e il faceto, con Bergamin che ha apostrofato il "re del liscio": "Raoul ti vogliamo tutti bene, sei un mito ma questa volta sbagli". E l'artista che, convinto delle proprie opinioni opposte a quelle del sindaco di Rovigo, ha replicato: "Sindaco, parliamone".


Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400