Cerca

Parte la corsa per la leadership di Forza Italia

Nasce il club Forza Rovigo

89059
Ci sono Giacomo e Alessandra Sguotti, Bimbatti e Bellinazzi: "In città partito fermo da troppo tempo. Pieno sostegno alla giunta Bergamin. Già 320 adesioni".
Non vogliono chiamarla corrente interna. Ed è giusto così. Ma è chiaro che il Club Forza Rovigo nasce con l’intento di dare nuovo impulso all’azione politica di Forza Italia (e forse non sempre in linea con l’attuale dirigenza comunale e provinciale azzurra).


Giacomo Sguotti, Andrea Bimbatti e Stefano Bellinazzi ieri hanno presentato il club Forza Rovigo, “che - hanno precisato - rappresenta un punto di confronto nella città per chi si riconosce nel centrodestra”. Una circolo pro, e non contro, come puntualizza Andrea Bimbatti: “Non siamo contro i vertici del partito, ma vogliamo essere da stimolo per radicare Fi nel territorio. Aprire il partito alla società e al dibattito politico”. La specificazione, però, che “negli ultimi due anni l’attività di Forza Italia in città è stata poco tangibile, una sorta di vuoto”, suona come critica neppure troppo velata alla gestione Amidei-Conchi-Roana.


Fra i 320 aderenti al club Forza Rovigo c’è anche Alessandra Sguotti, assessore di Rovigo: “Ho deciso di iscrivermi a Forza Italia perché sposo la politica di centrodestra e appartengo ad una giunta di centrodestra. Auspico un centrodestra unito, rinnovato e moderno con i valori che l’hanno sempre contraddistinto ma che guardi ai suoi elettori e al futuro in modo propositivo. Un centrodestra volenteroso di superare i personalismi per far crescere il territorio polesano".


Il servizio completo sulla Voce del 5 agosto.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400