Cerca

Stefano Falconi pronto per la giunta di Rovigo

Il coordinatore provinciale della Lega Nord entra nella squadra di Bergamin

falconi%20stefano[1].JPG

Stefano Falconi

Dovrebbe occuparsi dell’attuazione del programma. L’assessorato alla cultura passa ad Alessandra Sguotti, possibile un mini rimpasto di deleghe.
Stefano Falconi si prepara a fare il suo ingresso nella giunta comunale di Rovigo.


Il coordinatore provinciale della Lega Nord, salvo sorprese dell’ultim’ora, dovrebbe essere infatti l’uomo scelto dal sindaco Massimo Bergamin per completare l’esecutivo di palazzo Nodari. Falconi andrà così a prendere il posto lasciato libero da Andrea Donzelli, defenestrato una ventina di giorni fa, ma non per quel che riguarda le deleghe.


Il toto assessore è quindi giunto al termine e, scartate altre ipotesi, sempre di nomi leghisti, in pole position per la nomina ora c’è proprio Falconi. La new entry in giunta sarà l’occasione per attuare un mini rimpasto dei compiti assegnati ai vari assessori comunali. E così la delega della cultura, tenuta da Donzelli dalla nascita della giunta Bergamin, dovrebbe passare ad Alessandra Sguotti. Ancora da definire, però, se la stessa Sguotti manterrà anche tutte le deleghe che deteneva in precedenza. Probabile, ma non certo, che il sindaco distribuisca anche la delega all’ambiente, tenuta da lui stesso, ma che da mesi, si dice, possa passare ad Ezio Conchi. Il quale dopo le polemiche dei giorni scorsi dovrebbe aver salvato il proprio ruolo di vicesindaco.


E quindi a Falconi quale delega andrà? Lui stesso per ora resta sul vago: “Vediamo, le decisioni spettano al sindaco”. Non è escluso però, che essendo Falconi, coordinatore della Lega, esponente politico a lui vada un incarico “politico”, una sorta di supervisione dell’operato della giunta, quindi la delega all’attuazione del programma o agli affari generali.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400