you reporter

Verde, nidi e sport, estate di lavori a Polesella

51126

Il sindaco di Polesella Leonardo Raito

13/08/2017 - 22:56

Ultime consegne per l’agosto dei lavori pubblici. Agosto è tradizionalmente, in Italia, il mese delle ferie e del riposo.



L’amministrazione comunale di Polesella ha comunque inteso sfruttare la prima decade del mese per approvare progetti e iniziative da svolgere nel campo delle opere pubbliche.




La variazione di bilancio connessa alla salvaguardia dei riequilibri, approvata nei giorni scorsi dal consiglio comunale, ha dato spazio a una serie di spese per interventi urgenti di cui ci dà conto il sindaco Leonardo Raito.



“Diecimila euro vanno per la manutenzione degli impianti sportivi, con il palazzetto dello sport in primis, che ha bisogno di interventi alla caldaia ai bollitori e agli aerotermi; 12mila vanno all’asilo nido, che necessita di un intervento alle parti murarie per eliminare zone di umidità. Cinquemila euro ci serviranno per sistemare il controsoffitto dell’attracco fluviale, che vorremmo vedere riaperto a settembre, mettendo la parola fine a un lungo periodo di inattività. Prioritario è inoltre l’intervento sugli alberi di Via Roma, con sei tigli che verranno abbattuti e ripiantumati, e con l’avvio di una vasta azione di potature”.




Ampio spazio all’avvio dei cantieri che interesseranno i prossimi mesi. “Abbiamo definito con l’Ussl 5 di Rovigo una convenzione per la progettazione delle opere di sistemazione del Punto Sanità per realizzare gli spazi per la medicina di gruppo – continua il primo cittadino - stiamo definendo la gara per la sistemazione dell’incrocio pericoloso di Via Dante e Via Verdi e quella per la sistemazione delle scuole primarie. Investiremo poi in videosorveglianza andando avanti in un percorso che sta dando risultati significativi”. Non mancano poi le progettazioni.



“Stiamo lavorando a un progetto per la sistemazione dei giardini pubblici, per partecipare a un bando della Fondazione, ma contiamo comunque di fare investimenti sul parco nel 2018 –Spiega il sindaco Raito - e lavoriamo anche per un nuovo ampliamento del cimitero, oltre che alla gara per l’affidamento della pubblica illuminazione. Ci stiamo inoltre occupando di asfalti, segnaletica orizzontale e guard rail”.




Infine un aspetto molto positivo di collaborazione con un’impresa del territorio. “La ditta Palma Service che ha una sede operativa a Polesella ha voluto, in una chiave di etica sociale che caratterizza molte imprese, effettuare motu proprio un intervento su due tratti stradali di Via Don Sturzo – conclude Raito -Un intervento per cui ringraziamo l’impresa”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl