Cerca

Gioco fuori orario, chiusa sala Vlt

Il provvedimento

90382
Il questore di Rovigo ha deciso due giorni di sospensione della licenza per la Mega Sala vlt di viale Porta Po, a Rovigo. Per due giorni il locale non potrà aprire a causa delle violazioni.
Dovrà chiudere i battenti per due giorni la Mega Sala Vlt di viale Porta Po, a Rovigo. Oggi e domani gli amanti del gioco d’azzardo dovranno cambiare meta, visto che il locale non potrà mettere a disposizione dei clienti slot machine e video lottery.



Così ha deciso il questore di Rovigo attraverso un decreto che stabilisce la sospensione della licenza per due giorni. Il motivo del provvedimento è la violazione dell’ordinanza sindacale che regolamenta gli orari di apertura delle sale slot.



Norme che i gestori del locale non si sono preoccupati troppo di rispettare visto che nell’arco di poche settimane hanno infranto più volte il limite stabilito da Palazzo Nodari, forse sperando di passarla liscia. Invece l’infrazione è stata rilevata sia dagli agenti della polizia durante i controlli di routine effettuati negli esercizi commerciali, sia da altre forze di polizia.



Alla luce della “recidività” della violazione, il questore di Rovigo ha optato quindi per la chiusura temporanea della sala vlt. Una decisione che trova riscontro nell’articolo 10 del Tulps, il Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza. La norma prevede infatti la sospensione momentanea della licenza nel caso in cui gli esercizi a cui è stata accordata ne abusino.



Ma questo tipo di provvedimento è previsto anche dall’ordinanza sindacale, emanata il 30 settembre del 2016, come sanzione accessoria, accanto alle multe, nel caso in cui le violazioni si protraggano nel tempo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400