Cerca

Vigile con autovelox mobile si nasconda dietro una cabina elettrica.

Autovelox

20842176_1437104719716470_2885407944038426665_n.jp
Denuncia attraverso un post su Facebook della presenza di un vigile con autovelox mobile dietro una cabina elettrica. Commenti negativi ma anche di solidarietà da parte dei residenti.
“All’ombra dell’ultimo sole, si era assopito il pescatore…” recitava la nota canzone di Fabrizio De Andrè, ma in questo caso non si è assolutamente assopito il vigile del piccolo comune alto polesano che nella mattinata di ieri si è appostato con l’autovelox mobile, all’ombra della cabina elettrica lungo la strada regionale 6 Eridania.


Il tutto segnalato con gli opportuni cartelli. Niente di male, quindi, non fosse che gli automobilisti provenienti da Occhiobello e diretti verso Castelmassa, non vedessero assolutamente nulla perché il tutto era completamente coperto dalla cabina elettrica.


“Considerando legale l'uso degli autovelox, piazzati con tutte le segnalazioni del caso, trovo comunque disonesto nonché irrispettoso appostarsi dietro la cabina elettrica. Di nascosto, come i ladri – si legge in un post - Anche perché, su una strada così trafficata quale è via Eridania, balza all'occhio immediatamente che è il classico espediente per far cassa”.


Non sono tardati i commenti dei residenti della zona che si sono letteralmente divisi tra chi si è arrabbiato e anche parecchio per quella che considerano una ‘imboscata’ e chi invece ha portato la propria solidarietà al vigile in quanto in quel tratto di strada, dove il limite e di 50Km/h, sono parecchi gli automobilisti e soprattutto i camionisti a transitare a velocità spesso ben superiori, creando seri pericoli a chi si vede costretto ad attraversarla per poter raggiungere, ad esempio, il cimitero comunale o il municipio.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400