Cerca

Due polesane nell'incubo di Ischia

La testimonianza

91026
Le sorelle Borsetto, della trattoria Da Nadae, in vacanza a Ischia. “In tre secondi il panico totale. Siamo ancora scossi e attenti a ogni minimo movimento. Se continua scappiamo via”.
“Prima un boato fortissimo che è venuto dal mare, poi tutto ha iniziato a tremare per almeno quattro. cinque interminabili secondi, una scossa fortissima, è saltata la luce e c’è stato il panico in hotel”.



A parlare dall’isola di Ischia è Mariuccia Borsetto, anima, insieme a Gabriella della nota trattoria Da Nadae tra Buso e Villadose.



Le due sorelle insieme ai mariti avevano deciso come ogni estate da tre anni a questa parte di concedersi qualche giorno di relax a Forio, a sei chilometri da Casamicciola terme, dove ci sono stati crolli e purtroppo due morti.



E il terremoto partito dal mare si è sentito forte anche all’hotel Tritone, dove trascorrono la vacanza le due ristoratrici.



Una vacanza che dovrebbe, il condizionale è d’obbligo, durare fino a venerdi prossimo. "Al minimo movimento, scappiamo via - assicura Mariuccia - l'isola si è svuotata".




Il servizio completo sulla Voce di Rovigo di oggi 23 agosto
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400