Cerca

Ci siamo: la caccia riparte dal 2 settembre. Ecco il calendario venatorio

Provincia

66502

Un cacciatore

La stagione ufficiale va dal 17 settembre al 31 gennaio, ma ci sono cinque giornate di preapertura (sabato 2, domenica 3, lunedì 4, sabato 9 e domenica 10 settembre). Ecco tutto il calendario.
Si aprirà domenica 17 settembre e si concluderà il 31 gennaio la stagione venatoria 2017-2018 approvata dalla giunta regionale.



Cinque le giornate di preapertura: sabato 2, domenica 3, lunedì 4, sabato 9 e domenica 10 settembre nelle quali è consentita la caccia a merli, tortore, ghiandaie, gazze e cornacchie nere.



Rispetto alla passata stagione il prelievo all’allodola andrà dal 1° ottobre al 31 dicembre. Tortora e combattente sono cacciabili sino al 30 ottobre; la lepre fino al 30 novembre; il merlo fino al 14 dicembre; starna, fagiano, quaglia e coniglio selvatico fino al 31 dicembre; ghiandaie, gazze e cornacchie nere e grigie fino all’11 gennaio; beccaccia e tordo bottaccio fino al 20 gennaio.



Per le altre specie vale la chiusura generale al 31 gennaio, fatte salve nove giornate di posticipo della stagione venatoria: dall’1 al 10 febbraio in cui si potranno cacciare ghiandaia, gazza, cornacchia nera e grigia.



Per quanto riguarda la selvaggina stanziale è stato riproposto il calendario unico regionale mentre l'indice massimo di densità venatoria si attesta, come in precedenza, sul valore di 1 cacciatore ogni 6 ettari di territorio agro-silvo pastorale.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400