Cerca

Via Parenzo, una jungla su marciapiede

Degrado

L’erbaccia è spuntata dalle crepe dell’asfalto e ha occupato metà del percorso. A pochi giorni dall’inizio delle scuole la zona attorno alle medie Parenzo è in stato pietoso.
Percorso ad ostacoli verso la scuola. E alla prima campanella, che suonerà tra sole due settimane, via Cesare Parenzo, su cui si affaccia l’omonima scuola media, rischia di arrivare gravemente impreparata. Al punto da rischiare la bocciatura, da parte dei professori, ma pure dei giovani alunni e delle famiglie.


Perché il marciapiede che costeggia proprio l’edificio scolastico è un vero disastro. Il problema sono le crepe nell’asfalto, ma soprattutto l’erba che è cresciuta rigogliosa attraverso queste, prendendosi di fatto più della metà del percorso pedonale.




Eppure, basterebbe davvero poco per risolvere la questione: un giretto sul marciapiede col decespugliatore da parte del personale incaricato dal comune, e in un paio d’ore o poco più il gioco sarebbe fatto. C’è tempo ancora fino al 13 settembre per correre ai ripari. Poi, la bocciatura sarà davvero senza appello.


Il servizio completo in edicola sulla Voce di martedì 29 agosto.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400