Cerca

Nello zaino aveva un coltello e un punteruolo, clandestino denunciato

Sicurezza

91585
Ieri pomeriggio le volanti della questura hanno beccato lungo Corso del Popolo un congolese di 31 anni. Era senza documenti e in tasca aveva anche mezzo grammo di marijuana.
Passeggiava lungo corso del Popolo con un coltello da cucina e un punteruolo dentro lo zaino. Un bagaglio piuttosto insolito e, visti i tempi che corrono, piuttosto allarmante che al possessore, un congolese di 31 anni è costato una denuncia per porto di oggetti atti ad offendere.



A pizzicare l'africano è stata una volante della polizia, che ieri pomeriggio (lunedì 28 agosto), verso le 18.30 stava pattugliando il centro di Rovigo per arginare gli schiamazzi e il degrado che spesso colpisce il cuore della città.



Gli agenti della questura hanno fermato lo straniero per identificarlo. Ma il giovane era sprovvisto sia dei documenti, sia del permesso di soggiorno. A quel punto i poliziotti hanno approfondito il controllo, chiedendogli di aprire lo zaino. E hanno trovato la sorpresa: un coltello da cucina e un punteruolo, che il possessore non è riuscito a giustificare.



Ma i guai del congolese non sono finiti lì: nei suoi confronti è scattata anche una segnalazione alla Prefettura perché in tasca aveva una scatoletta con poco meno di mezzo grammo di marijuana per uso personale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400