you reporter

Via Dei Mille, rispunta l'idea della strada per Villadose

Si valuta lo studio di fattibilità e si cercano soldi.

via mille.JPG

Via dei Mille a Mardimago

29/08/2017 - 23:54

Nuova strada per aggirare l’imbuto di via dei Mille.


Un vertice fra amministrazioni comunali e la Provincia per cercare una soluzione che possa mettere fine al problema viabilità lungo via dei Mille, la strada che collega Sarzano, Mardimago e che porta a San Martino di Venezze e poi a Villadose.


E torna in primo piano l’ipotesi di riproporre, rivista e aggiornata, la bretella stradale che dalla zona est di Rovigo collega il territorio della frazione di Mardimago con quelli di San Martino di Venezze e Villadose.

“L’obiettivo - spiega l’assessore alla viabilità del Comune di Rovigo Luigi Paulon - è di rivedere e aggiornare il vecchio progetto, risalente ad una decina di anni fa, che prevedeva la realizzazione della strada. Quell’idea poi tramontò perché una ipotesi alternativa proposta dal Comune di San Martino non venne recepita dalla Provincia. Ora l’obiettivo è fare sintesi e mettere nero su bianco un progetto che riproponga i tratti essenziali di quella strada, con i necessari aggiustamenti”.


Una volta definita l’idea di questo progetto di massima partirà la parte più difficile dell’operazione, ossia la caccia alle fonti di finanziamento. Per ora infatti l’idea poggia solo su presupposti logici e sul vecchio progetto mai andato in porto, non ci sono finanziamenti o contributi. L’impianto economico, quindi, è tutto da costruire.


Nei giorni scorsi si è tenuto un vertice fra le amministrazioni comunali di Rovigo, San Martino, Villadose e la Provincia di Rovigo.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl