Cerca

Restituisce il portafogli con i soldi, il bel gesto di un rifugiato

Il caso

91911
Un richiedente asilo proveniente dal Camerun ieri pomeriggio ha trovato un portafogli con dentro circa 50 euro in viale della Pace e l'ha subito portato in questura. Un gesto tutt'altro che scontato.
Per terra ha trovato un portafogli con dentro il denaro e i documenti del proprietario, ma anziché intascarsi il malloppo, ha portato l'oggetto smarrito in questura. Un gesto tutt'altro che scontato, quello compiuto da un richiedente asilo proveniente dal Camerun.



L'africano, di 47 anni, si è accorto del portafogli ieri (31 agosto) nel primo pomeriggio mentre percorreva viale della Pace. E subito si è avviato verso la questura, in modo tale che gli agenti rintracciassero il proprietario per restituirgli sia il denaro sia i documenti.



Grande il sollievo del possessore, un rodigino di 56 anni che abita vicino al luogo del ritrovamento, quando ha riavuto il suo portafogli con all'interno circa 50 euro, la stessa somma che aveva nel momento in cui l'aveva perso.



Una cifra tutto sommato modesta, ma che potrebbe essere invitante per chi ha soltanto un budget giornaliero di 2,50 euro, come appunto il richiedente asilo protagonista di un gesto che esprime un grande senso civico.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400