Cerca

"Ultimo miglio" contro il terrorismo, la polizia controlla 131 mezzi

L'attività in Polesine

92047
"Ultimo miglio", tre giorni di controlli in Polesine per prevenire attentati terroristici dopo l'attentato di Barcellona. Ben 131 mezzi fermati dalla polizia.
Si sono estesi anche alla provincia di Rovigo i controlli della polizia per prevenire attentati terroristici dopo quello sulle Ramblas a Barcellona, commesso utilizzando un furgone preso a noleggio con delle bombole del gas.



131 automezzi controllati, 244 persone (di cui 211 italiane, 28 straniere), 64 con precedenti di polizia; nessun arrestato, un denunciato per guida in stato di ebbrezza, dieci contravvenzioni al codice della strada, un automezzo sequestrato. E' questo il risultato di tre giorni di controlli, da martedì a giovedì, a Rovigo per l'operazione nazionale "Ultimo miglio", definita dalla polizia stessa ad alto impatto.



Oggetto del controllo furgoni e mezzi pesanti: in campo tutte le volanti, nonchè gli uffici di controllo del territorio (quindi il commissariato di Adria). Giovedì scorso alle volanti si sono aggiunti gli uomini del reparto prevenzione crimine di Padova e della polizia stradale di Rovigo.



L'attività è stata molto utile anche per poter creare un data base della polizia con l'inserimento dei dati.



Il servizio sulla Voce del 3 settembre

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400