Cerca

Accademia dei Concordi, per la biblioteca nuovo rischio di chiusura

Cultura

Biblioteca.jpg
Continuano a mancare i soldi per andare avanti: il presidente Zerbinati denuncia le difficoltà economiche in assenza dei fondi attesi dal Comune. "In queste condizioni il 31 dicembre chiudiamo la biblioteca".
"Non serve girarci molto attorno" - commenta il presidente dell'Accademia dei Concordi, Enrico Zerbinati. "Fino a lunedì non abbiamo ancora visto i fondi promessi a fine luglio". La biblioteca, dopo aver garantito la continuità del servizio nel mese di agosto, si trova ora a dichiarare il rischio di chiusura a fine anno a causa dei conti in rosso.


Parliamo dei 25mila euro promessi all'Accademia per riuscire a mantenere attiva la biblioteca e assicurare il pagamento degli stipendi: "Non si tratta di un contributo, la biblioteca è un servizio diviso a metà con il Comune e quindi la somma che noi attendiamo è la sua quota parte", chiarisce Zerbinati.


Dello stesso avviso l'ex presidente dell'Accademia, Luigi Costato: "Quello che noi chiediamo è quello che il Comune ci deve per la gestione, non è un contributo".



Con le casse comunali ingessate dal "Lodo Baldetti", per il quale si attendono novità in tempi brevi, anche una spesa minima diventa però un problema per Palazzo Nodari. Non resta che attendere.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400