Cerca

Borella e quel negozio in Fattoria

l dibattito su centro storico e centro commerciale si arricchisce di una storia

38283

L'entrata del centro commerciale La Fattoria

Il ricordo: Mi ha chiesto se c’era la possibilità di entrare e l’ho indirizzato al direttore. Cosa c’è di strano?
L’idea di partenza era quella di sentire i commercianti che hanno un’attività in centro storico e contestualmente anche in Fattoria per sottoporre loro una domanda semplice semplice: ma la presenza in entrambi i poli commerciali della città è una contraddizione o, alla fine, possono coesistere? Che è un po’ come chiedere: centro storico e Fattoria sono da considerare un’alternativa secca, o c’è possibilità di osmosi?


Ma come sempre le sorprese arrivano alla fine.
Giancarlo Corica, titolare della Mondadori lo dice senza alcuna malizia, alla fine della chiacchierata (un po’ stimolato dal cronista incuriosito, bisogna ammetterlo). “Ma sì, nessuna incompatibilità, anche altri commercianti del centro si sono interessati. Anche Alberto Borella in passato ha chiesto di entrare in fattoria. Lo conosco di vista, perché chi è a Rovigo che non lo conosce? E’ successo qualche anno fa. Una volta mi ha chiesto se c’era la possibilità di entrare con un suo negozio in Fattoria e io, dato che non faccio il promoter, l’ho indirizzato al direttore. Poi ho visto che non se n’è fatto nulla...”.


Direttore e presidente della Fattoria, ieri, non hanno risposto al telefono. Impossibile contattarli. Vedremo.
Certo che il nemico storico della Fattoria che chiede di entrare all’interno del Centro commerciale è una bella curiosità... Il resto, cosa sia accaduto dopo la domanda e perché non sia andata in porto è una questione di tipo “privatistico” che dubitiamo possa interessare al lettore e ai commercianti. Se i due soggetti la vorranno specificare, in ogni caso, siamo qui.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400