Cerca

Bergamin sul palco di Pontida, intervento al fianco di Salvini

Politica

Matteo Salvini Piazza Vittorio E.II
Il sindaco tra i protagonisti del raduno leghista di domenica 17. Tra i punti salienti del discorso ci saranno immigrazione e autonomia.
Il sindaco di Rovigo Massimo Bergamin sarà protagonista, domenica 17 settembre, del tradizionale raduno leghista di fine estate a Pontida. Bergamin, infatti, unico sindaco del Carroccio di un capoluogo, sarà sul palco al fianco del segretario Matteo Salvini. Di più: sarà messo in scaletta come oratore ufficiale, e terrà un discorso di fronte al prato che - come d’abitudine - sarà riempito dai sostenitori della Lega Nord.



Top secret, al momento, i punti che saranno toccati da Bergamin durante il suo intervento, “porterò sul palco, davanti alla nostra gente, semplicemente la mia esperienza di amministratore di una città capoluogo”, si limita a commentare il primo cittadino, “non limitandomi a temi locali, ma entrando anche negli aspetti politici”.



E’ facile, in ogni caso, immaginare che l’argomento immigrazione (e la polemica a distanza con il ministero dell’Interno) rivestirà un ruolo di particolare rilievo tra i punti che saranno toccati dal sindaco di Rovigo, oltre alla questione del doppio referendum per l’autonomia, che sarà celebrato sia nel Veneto che in Lombardia il prossimo 22 ottobre.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400