Cerca

Ecco a voi la prima autentica nebbia della stagione

Meteo

93293

In centro a Rovigo alle 3.45 di mattina

Le foto sono state scattate alle 3.45 in centro a Rovigo e più tardi, nel corso della mattinata, da Cristiana Stella (grazie a Bassa Pianura Padana Photo e Meteo).
Prima la nebbia, poi il sole e infine la pioggia. Più autunnale di così il clima in Polesine proprio non poteva essere...



Durante la notte, e fino alle prime ore del mattino, su buona parte del Polesine ha fatto la propria ricomparsa la nebbia.



La prima nebbia vera della stagione, dopo quelle estive legate al grande caldo.



"Le piogge abbondanti cadute nella serata di lunedì (11 settembre) e il clima particolarmente umido - spiega Maycol Checchinato di Bassa Pianura Padana Photo e Meteo, che ci ha fornito anche le fotografie - sono favorevoli al fenomeno che lo si può trovare soprattutto in campagna. Qui siamo a Rovigo e si può notare benissimo la coltre di foschia densa. Un fenomeno che sarà possibile anche nei prossimi giorni tra la notte e l'alba...".



Insomma foschie dense e nebbia, in particolare prima dell'alba, hanno accompagnato i più mattinieri. Poi è arrivato il sole, e infine il temprale. Ma questa è un'altra storia...
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400