Cerca

Riscaldamento out, il Duomo in inverno rischia di restare chiuso

L'allarme del parroco

93291
L'allarme lanciato dal parroco, don Gabriele Fantinati. Servono dai 10 ai 12mila euro per la manutenzione dell'impianto. Altrimenti la Concattedrale resterà al freddo.
Come si diceva una volta: una mano sul cuore e l'altra... al portafoglio.



Don Gabriele Fantinati, ancora per qualche giorno parroco del Duomo di Rovigo prima di trasferirsi nella nuova sede di Ariano e rivà, non l'ha solo detto. L'ha pure scritto in un cartello affisso all'ingresso della Concattedrale.



Nel prossimo inverno il Duomo rischia di restare chiuso perché il sistema di riscaldamente è vecchio e necessita di una manutenzione costosa. Molto costosa. Nell'ordine dei 10-12mila euro. Soldi che in cassa non ci sono.



Da qui la richiesta del parroco alle persone di buona volontà di contribuire ai lavori con offerte. Le modalità le ha scritte lo stesso don Fantinati: conto corrente o Iban (i numeri per chi fosse interessato sono nel cartello all'ingresso del Duomo o ci si può rivolgere alla segreteria della parrocchia).



Insomma: o si sistema il riscaldamento il Duomo, gelato, rischierà seriamente di rimanere chiuso durante i mesi più rigidi del prossimo inverno.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400