Cerca

Celio, stavolta si trasloca davvero

Scuola

Celio.jpg

Verso la chiusura il liceo classico Celio di via Bedendo

Al via i lavori di sistemazione del Marco Polo: termineranno entro la fine dell’anno. La Provincia annuncia: durante le vacanze di Natale l’addio allo storico plesso di via Badaloni.
Ultimi mesi di liceo classico in via Badaloni? Il Celio è vicino al trasloco: anzi, vicinissimo. Già durante le vacanze di Natale, infatti, le classi dello storico istituto potrebbero prendere la via della Commenda, per occupare i rinnovati spazi dell’istituto Marco Polo, i cui lavori di sistemazione sono stati recentemente assegnati dalla provincia. E proprio la provincia, con il presidente Marco Trombini, pur senza confermare lascia intendere di aver già in tasca l’accordo con la preside per la nuova collocazione di aule e studenti.



Del resto, il Marco Polo, entro poche settimane, sarà una scuola tutta nuova. Sono stati infatti affidati, alla ditta Serveco della provincia di Taranto, per 166mila euro, i lavori per la sistemazione del plesso. Dopo la bonifica dell’amianto, il rifacimento del tetto, la scuola sarà interamente intonacata e saranno fatte persino le tinteggiature. Inoltre, tutte le aule saranno cablate e insonorizzate, e sarà garantita la possibilità di utilizzare in sicurezza la palestra interna. Insomma, la scuola sarà davvero tutta nuova. E all’interno, c’è spazio sufficiente per ospitare tutte le classi che attualmente sono nella struttura di via Badaloni e quelle presenti a palazzo Campo, in via Silvestri.



“I soldi li avevamo e li abbiamo spesi qui. Non ci sono fondi per altri interventi”, spiega Trombini. Alla ditta aggiudicataria dell’appalto, dunque, è stato dato mandato per terminare i lavori obbligatoriamente entro la fine dell’anno, “anche per motivi di rendicontazione”, conferma Trombini.


Il servizio completo sulla Voce del 15 settembre
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400