Cerca

Fa razzia in 12 auto, arrestato è già stato rimesso in libertà

Nella notte

poliziaCAXYIIHN.JPG

Una volante della polizia

Un 24enne è stato arrestato a Città Giardino mentre scassinava una vettura. Ne aveva aveva già ripulite 12 in tutto il centro. Accusato di furto e danneggiamento, ma è già stato scarcerato.
Dodici auto ripulite in una sola notte a Rovigo. Ma il responsabile della razzia, arrestato dalla polizia mentre commetteva il tredicesimo furto, è già stato rimesso in libertà.

Alle 3.30 di stanotte gli agenti hanno visto il 24enne rovistare in un'auto parcheggiata a Giardino. Quando si sono avvicinati chiedendogli cosa stesse facendo, il giovane ha tentato di svicolare spiegando che stava controllando l'auto di un amico. Invece ne aveva forzato la serratura alla ricerca di spiccioli e oggetti da rubare.


Il 24enne nato nel vicentino, residente in provincia di Padova ma di fatto privo di una dimora, aveva in tasca una forbice da elettricista e un altro attrezzo multiuso indispensabile per la sua attività di scassinatore. Poco distante gli agenti hanno trovato anche due borsoni con dentro la refurtiva arraffata da dodici auto posteggiate in viale Porta Po, via Mameli e via Montello.



Una scia di colpi messi a segno dalle 23, ora in cui il ragazzo è sceso dal treno, alle 3.30. Il ladro, infatti, era arrivato a Rovigo con l'intenzione di riempirsi le tasche, invece è stato arrestato. Tuttavia, vista l'esiguità della refurtiva e la sua difficile situazione personale, l'autorità giudiziaria lo ha rimesso in libertà in attesa del processo penale.



Sono tre i reati che gli vengono contestati: danneggiamento, possesso ingiustificato di oggetti atti a offendere e furto aggravato.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400