Cerca

Ecco la strategia antiallagamenti, ma servono soldi

Vertice fra Comune di Rovigo e Polesine Acque

93194

Gli allagamenti di via Locatelli, nel quartiere della Commenda

Il Comune ha messo a punto una serie di interventi, ma occorrono molte risorse per poterli realizzare.
Ecco la strategia contro gli allagamenti in città. Ma servono risorse per poter mettere in pratica gli interventi individuati ieri mattina nel vertice fra lavori pubblici di Rovigo e Polesine Acque. Come minimo servirebbero oltre 180mila euro, ma per fare le cose per bene ne servirebbero molti di più, almeno un milione di euro solo per potenziare la condotta fognaria della Commenda.


Nel summit di ieri sono state passate in rassegna le cinque situazioni più urgenti nella città di Rovigo, zone della città soggette ad allagamenti in occasione di forti temporali. Criticità che si ripetono con troppa frequenza e che hanno spinto i residenti a chiedere aiuto al Comune stanchi di dover combattere con strade che si riempiono di pioggia e con l’acqua che si infila in garage e scantinati.


Nel corso del vertice sono state affrontate le situazioni di piazza Ungheria, via Bonifacio e della zona di San Pio X antistante la palestra in via Mozart. Inoltre quelle di via Stacche e via Maffei, dove però gli interventi per scongiurare gli allagamenti sono già iniziati.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400