Cerca

Occupano il piazzale dello stadio, e fanno il bucato nel fossato delle mura

Una carovana di rom

94310

L'accampamento abusivo nel parcheggio del campo sportivo (grazie a Il Mattino di Padova)

Le immagini dei rom che si insediati a Montagnana (la città murata a pochi chilometri dal Polesine) hanno fatto il pieno di condivisioni in rete. E monta la protesta...
Per una città con giuste ambizioni turistiche come Montangnana, la città murata della bassa padovana a pochi chilometri dal confine con il Polesine, non è proprio uno spettacolo da... cartolina.



L’immagine di Montagnana che ieri (lunedì 18 settembre) ha riempito le bacheche Facebook, è quella di due rom che, con una decina di secchi, si sono messe a fare il bucato all’ombra delle storiche mura, nel vallo di Porta Legnago, nel fossato che corre lungo il perimetro delle mura medievali.



Ma al di là del bucato, è la situazione generale che inizia a preoccupare in paese, visto che le donne fanno parte di un gruppo di nomadi piuttosto folto che da giorni ha occupato il parcheggio del campo sportivo.



Per la cronaca, come riporta Il Mattino di Padova, le due donne sono state allontanate dalla polizia locale, ma il capo abusivo, a oggi, è ancora lì.



E l'opposizione attacca: "Il piazzale del campo sportivo è ormai un vero e proprio campo profughi con presenza costante e numerosa di rom".
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400