Cerca

Per il mercato del martedì il trasloco finirà in stand-by

Commercio

Commercio.jpg
Via dal Corso solo dopo i lavori in piazzale Di Vittorio. Il piano sarà approvato nelle prossime settimane, ma per il trasloco se ne parlerà non prima del 2019.
Bancarelle del mercato via dal Corso del Popolo. Ma non prima di due anni. Rallenta il trasferimento del mercato del martedì, che la giunta comunale ha deciso di spostare dal Corso del popolo. Il trasloco, infatti, anche se sarà approvato, nel quadro del piano mercatale, dal consiglio comunale, dalla Regione e dalla Soprintendenza di Verona, diventerà operativo solo fra un paio di anni. Ossia al termine della riqualificazione di piazzale Di Vittorio, dove, appunto, dovrebbe trasferirsi una parte del mercato del martedì (oltre che in via Sacro Cuore, Grimani e piazza Repubblica).


“Certo - ammette l’assessore al commercio Luigi Paulon - il piano mercatale dovrà essere approvato nel giro di qualche settimana, ma per quel che riguarda il mercato del martedì la fase esecutiva avverrà solo dopo i lavori nel piazzale Di Vittorio. Non avrebbe senso trasferire là alcune bancarelle degli ambulanti per poi spostarle nuovamente all’apertura del cantiere per la demolizione dell’ex biglietteria e la riqualificazione del piazzale. Sarebbe un doppio trasloco inutile. Meglio invece dare attuazione al trasferimento quando tutto sarà pronto”.



Secondo le prime stime i lavori al Di Vittorio non dovrebbero essere finiti prima del 2019. Ecco allora che almeno per il Corso, il trasferimento finirà in stand-by per un paio di anni. E questo va sicuramente incontro alle esigenze dei commercianti ambulanti, contrari allo spostamento. Come pure contraria è la Confesercenti, che nei mesi scorsi avevano organizzato una raccolta firme per dire no al trasloco.


Il servizio completo sulla Voce del 22 settembre
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400