Cerca

Chiara è Miss Grappolo 2017

Adria

95292
Una festa dell'uva con tanti premi è divertimento. E Chiara Rigosa è la reginetta.
Chiara Rigosa è stata incoronata Miss Grappolo 2017 al termine della Festa dell’uva promossa da Adrianostra in collaborazione con l’amministrazione comunale.


La giovane 24enne svolge l’attività di commerciante lungo il corso con un negozio di prodotti alimentari tipici artigianali del Veneto. Inoltre sono state premiate tre scolaresche che hanno partecipato al concorso “La mia uva”: l’infanzia Bottoni di Papozze, con il premio ritirato dalla maestra Erika Rinaldi; la primaria “Santa Madre Teresa di Calcutta” di Baricetta, ritirato dal dirigente scolastico Fabiano Paio per la sezione prima/terza classe; la primaria “Anna Frank” di Adria, ritirato dall’insegnante Manuela Melato per la sezione quarta/quinta classe.


Gli alunni che hanno realizzato il disegno vincitore hanno ricevuto uno speciale gioco didattico, nello stesso tempo hanno fatto vincere materiale didattico per la propria classe e 100 euro per il plesso. Circa 700 tra bambini e regazzi hanno partecipato al concorso, quindi non facile il lavoro della giuria formata da Oriana Trombin, Stefania Tamiso e Giampaolo Alberti.


Numerosa la partecipazione di gente, in particolare bambini, che hanno partecipato all’evento senza farsi scoraggiare dalle minacce di pioggia. Il carro è partito da via Chieppara portando tre quintali di uva, il dio Bacco e uno stuolo di dee, dopo aver attraversato il centro cittadino, ha raggiunto piazza Cavour addobbata, insieme alla facciata del teatro Comunale, con tanti grandi grappoli formati da palloncini, una scenografia suggestiva che richiamava i motivi della vendemmia realizzata al mattino dai volontari della Fabbrica delle idee coordinati da Marta Passos.
In piazza si è svolta la pigiatura rivivendo i ritmi di qualche decennio fa quando tutto si faceva a mano e con i piedi.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400