Cerca

Doppia condanna per il ladro di biciclette

La sentenza

95183
Un 22enne rodigino è stato condannato a 8 mesi per furto, a 6 per ricettazione. Aveva rubato un velocipede dal cortile del Paleocapa ed era stato beccato in sella a una bici rubata.
E' arrivata una doppia condanna per un 22enne rodigino specializzato nel furto di biciclette. A settembre del 2015 il ragazzo si era introdotto nel cortile del liceo scientifico Paleocapa insieme a un complice minorenne e di origine italo-rumena e, una volta all'interno, aveva tranciato il lucchetto di mountain bike rossa e nera.



Qualche giorno dopo il ragazzo si era cacciato di nuovo nei guai perché era stato beccato in sella a una bicicletta che qualche tempo prima era sparita da un'abitazione di via Fuà Fusinato. In questo secondo caso, però, al ladro non è stato contestato il furto ma la ricettazione.



Stamattina (25 settembre), il giudice del Tribunale di Rovigo, ha letto, quindi, una sentenza di condanna a 8 mesi per furto e a 6 mesi per ricettazione. Del complice si occuperà, invece, il Tribunale dei minori di Venezia, visto che il ragazzo non ha ancora compiuto 18 anni.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400