Cerca

Gambato lascia la presidenza del Porto di Chioggia

Economia

75094

Il presidente di Sistemi territoriali Gian Michele Gambato

Il leader degli industriali fa un passo indietro e lascia una delle sue tante presidenze. Ufficialmente per i troppi carichi di lavoro. Intanto Aspo è alle prese con l'inchiesta sui depositi di gas.
Gian Michele Gambato, presidente facente funzioni di Confindustria Venezia-Rovigo e vicepresidente della Camera di commercio Delta Lagunare, lascia la carica di presidente dell'Aspo, vale a dire l'Azienda speciale per il Porto di Chioggia, emanazione della stessa Camera di commercio.



Gambato, che è anche direttore di Sistemi Territoriali, ha fatto sapere di avere assunto la decisione per l'eccessivo carico di lavoro.

Il suo successore sarà designato dalla Camera di commercio il prossimo 2 ottobre.



In realtà Aspo è da mesi al centro delle polemiche per la costruzione del deposito del grande deposito di gas liquido, sul quale la Procura di Venezia ha aperto un'inchiesta relativa alle autorizzazioni.



L'ultimo atto dell'inchiesta appena alcuni giorni fa con il sequestro degli accessi al deposito ([url"Leggi l'articolo"]https://www.polesine24.it/Detail_News_Display/Rovigo/sequestrato-l-accesso-al-deposito-gpl-del-porto-di-chioggia[/url]).



Gambato, che sull'argomento era anche stato intervistato a lungo dalle Iene, ha sempre spiegato che l'intera vicenda è precedente alla sua nomina.



Con l'addio alla guida di Aspo, oltre ad alleggerire il proprio carico di lavoro, il leader degli industriali si è tolto di certo anche quella che appare come una grossa grana.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400